Migliora il tuo Record!


Vieni a migliorare il tuo record ed a condividere la passione che ti infiamma!
Ti piacciono i voli di cross-country e desideri provare ad abbattere la barriera dei 50Km? Vuoi superare i 100Km? Di più? Qui da noi XContest è di casa: i nostri piloti di parapendio hanno vinto per 4 anni la classifica a squadre italiana e sono sempre presenti ai vertici di quella europea e mondiale. Più di un record mondiale ed italiano sono stati realizzati proprio qui da noi! La dorsale pedemontana tra la Slovenia ed il Friuli è una delle più frequentate, ogni anno migliaia di piloti vengono a divertirsi ed a soddisfarsi.

Verranno visitati ed utilizzati tutti i siti di volo utili e più adatti in funzione delle condizioni meteo per una fruttuosa giornata di volo sia del Friuli Venezia Giulia che della Slovenia. Eccone alcuni: Aviano, Meduno, Gemona, Sorica, Tolmin e Lijak; ma per variare non se ne escludono alcuni alternativi ed altrettanto belli quali: Caneva, Maniago, San Simeone, Musi, Gorizia, Ajdussina e Brestovica (clicca qui per la mappa dei decolli).
Saranno possibili voli di corta, media e lunga distanza (10-150Km) e, per i più preparati e motivati, abbiamo sia dei percorsi incredibilmente lunghi (160-270Km) sia la possibilità di tentare il record del mondo di andata e ritorno sia quello di velocità (clicca qui per gli esempi dei percorsi).

Abbiamo previsto voli tutto il giorno in 3 fasce a vostro piacimento:
  • ore 10:00 XC per i più preparati ed affamati di Km e per chi ama il volo mattutino; possibili 6-10 ore di permanenza in aria teoriche secondo la stagione;
  • ore 14:00 pomeridiano classico volo dove si possono raggiungere distanze medie durante le ore più calde della giornata; possibilità del secondo volo per chi ha bucato alle 10:00... consigliato anche come volo di allenamento e preparazione alle distanze superiori; possibili 3-6 ore di permanenza in aria teoriche secondo la stagione;
  • ore 18:00 serale per gli amanti della dinamica e della termica tranquilla, dei top and go! Divertente e rilassante, consigliato anche con attrezzatura ridotta al minimo seguendo i dettami dell'eco-fly; possibili 1-3 ore di permanenza in aria teoriche secondo la stagione;

Dormirete in confortevoli alloggi opportunamente scelti per offrirvi tutti i confort richiesti per un'adeguato riposto e relax.

Il nostro XBus è dotato di 8 posti lusso: climatizzatore, hi-fi... una vera unità mobile per il volo! XBus vi porterà al posto giusto nel momento giusto! Svolgiamo anche attività alternative al volo molto interessanti per una vacanza completa!

Per prenotare o altre informazioni contattami cliccando quì.



Pedro supera la barriera dei 100Km! Congratulazioni per il bellissimo volo!

Nessun commento:

Posta un commento

Sono consentiti anche i commenti anonimi ma è comunque gradita la firma di cortesia, grazie.