Voli in Tandem Parapendio biposto in Friuli (Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone)

Voli indimenticabili in Parapendio.

E' un'idea regalo apprezzatissima ed originale!
Acquista il "buono" da spendere quando vuoi perchè non scade mai!  (guarda il link più sotto alla pagina)

Hai mai provato un volo in Tandem Parapendio biposto nei cieli del Friuli Venezia Giulia o della Slovenia sorvolando i greti dei fiumi Tagliamento, Meduna e Cellina da Maniago o Meduno, decollando dal M.Quarnan di Gemona, volando sulla Val Rosandra nel Golfo di Trieste, sorvolando Kobarid o Tolmin ammirando le acque smeraldo del fiume Isonzo lungo la Soca Valley oppure atterrando vicino al Lago di Cavazzo partendo dal monte San Simeone? E cosa dire delle stupende montagne Alpine?

"Sono l'unico che opera in tutto il territorio, con conoscenze così estese che non conoscono confini"

Marco Zonca, esperto pilota di parapendio certificato Aero Club d'Italia e FAI con più di 30 anni di esperienza, 1 record del mondo, 2 record nazionali, 4 volte campione italiano XC a squadre, campione Friulano e Triveneto, esperta Guida di riferimento per il Friuli e la Slovenia ti accompagnerà in questa esperienza bellissima! 

Nova Gorica (SLO)

Il volo libero è unico ed indimenticabile per la sua semplicità: tutto in uno zaino, niente rumore, niente motore, solo Tu, la guida e l'aria. Si decolla da un bel pendio erboso e poi via in volo per godere di uno spettacolo fantastico. Chiama o scrivi whatsapp a Marco al nr. 348 2868641 e prenota subito il Tuo volo!



Dove ti piacerebbe volare? I posti più adatti al volo in tandem sono: Meduno M.Valinis,  Nova Gorica Trnovo, Aviano Piancavallo, Tolmin M.Kobala, Gemona M.Quarnan, Bordano S.Simeone e Trieste M.Carso. Guarda i nostri luoghi di volo e scegli, clicca qui per la mappa.

Ti verrà consegnato un filmato del tuo volo oltre ad alcune bellissime foto ricordo che attesteranno la partecipazione attiva al volo in parapendio! E se poi ti innamorerai del volo... il Corso completo di Volo Libero ti aspetta!


Domande e Risposte frequenti:
Come devo vestirmi, farà freddo?
Ci si veste come per andare in montagna in autunno/inverno: maglione con il collo alto, pantaloni lunghi, scarponi e calzettoni, giubbetto anti-vento, guanti (il casco ed eventualmente i scarponi ed i guanti verranno forniti dall'organizzazione); durante l'estate, nelle giornate più calde, si può andare in volo anche in pantaloncini corti e maglietta e lasciarsi accarezzare la pelle dal vento...

Il Parapendio è robusto, terrà il mio peso?
Meduno (PN)
La vela è costruita per sopportare pesi eccezionalmente superiori a quelli di 2 persone, tutta l'attrezzatura è standard, omologata, ed è sottoposta a continui controlli e revisioni periodiche affinchè risponda sempre alle specifiche di sicurezza richieste.

Mi girerà la testa o soffrirò di vertigini?
In aria non si soffre di vertigini e la testa potrà "girare" se il pilota vi farà fare un volo acrobatico a cui non siete preparati, oppure se la giornata sarà troppo ventosa o turbolenta. Qui sta la bravura dell'esperto Pilota a farvi fare un volo piacevole. Se poi volete a tutti i costi provare "emozioni forti"... dipende unicamente da voi!

Gemona (UD)
Quanto dura il volo? (15-45 minuti) - XC - Cammina&Vola
Lo standard e l'esperienza degli esperti Piloti consigliano per il primo volo in tandem in parapendio come passeggero un tempo non superiore ai quindici-venti minuti, e solo volo planato. Questo consente al passeggero che vola per la prima volta di godere di questa nuova dimensione. Generalmente dopo alcuni minuti di volo il Pilota concorda con Voi se mantenere la procedura base oppure prolungare il volo e farvi fare qualche giro in termica, farvi pilotare, raggiungere le nubi, provare la spirale ed il wing-over (per i più spericolati!) e quindi rimanere in volo fino a 30-45 minuti. Tempi più lunghi come i voli XC-Cross-Country di 2 ore sono consigliati a chi ha già fatto almeno un volo in precedenza perchè richiedono da parte Vostra preparazione ed un po di esperienza! 
NOVITA': per i più atletici è disponibile l'abbinamento Cammina-e-Vola: si sale al decollo a piedi (500-800m dislivello) e poi si spicca il volo per un tempo totale di 4 ore tra salita e discesa...!

Cosa devo fare per volare?
Prima di decollare il Pilota vi darà quelle due o tre informazioni base per partecipare correttamente al decollo, in volo e alla fase di atterraggio. La vestizione, l'imbrago e tutte le operazioni saranno comunque fatte sotto la stretta osservazione e con l'aiuto del Pilota. Per ogni dubbio chiedete al Pilota!

Età, situazione fisica e stato di salute incidono?
Come tutte le attività sportive essere in uno stato fisico e psichico buoni è essenziale. Non conta l'età: si può essere bambini di 6-10 anni (col permesso e la presenza dei genitori) oppure anziani di 90 anni, l'importante è stare bene e praticare una vita sana. 

Posso fare foto in volo?
Certamente! Porta la tua fotocamera e scatta tutte le foto che desideri!
Guarda alcuni scatti fatti da noi, sono bellissimi...
Sconto del 5% con Carta Decathlon!


Volare è vivere con la natura, sentirne i profumi, ammirarne i colori e le forme, entrare in simbiosi con gli elementi: acqua, terra e aria.



"Marco ha moltissima esperienza e riesce a trasmettere una sicurezza e una tranquillità impareggiabili ad alta quota. Con lui al vostro fianco potrete godere di un volo davvero sicuro e bello"



Per altre informazioni contattami cliccando quì.

__________________________________________________


Acquista con tranquillità: se cambi idea nei prossimi 30 giorni verrai rimborsato completamente. Inoltre il "buono regalo" è MULTISPORT: parapendio ma anche canoa sul fiume, barca a vela oppure escursione in mountain bike, a scelta, con i nostri esperti!

E' un'idea regalo apprezzatissima ed originale!
Acquista il "buono" da spendere quando vuoi perchè non scade mai! Puoi acquistare in modo sicuro con conto Paypal o Carta di Credito, scegli qui sotto... (per Bonifico Bancario invece utilizza il seguente codice IBAN "IT77U0887764620000000003404"):

Scegli il tipo di buono regalo:
Nome del destinatario:
Tuo indirizzo e-Mail:
__________________________________________________


Isabella e Stefania in volo in tandem!

1 commento:

Sono consentiti anche i commenti anonimi ma è comunque gradita la firma di cortesia, grazie.