Discesa del fiume Isonzo in canoa canadese


Un'occasione unica per immergersi nella natura lungo il meraviglioso fiume Isonzo con il suo letto di bianchissimi ciottoli e le sue acque verde smeraldo, le sue sponde anche sabbiose tra un lussureggiante bosco dalle fronde che si protraggono fino in acqua.

Sagrado ed il Fiume Isonzo
Si potranno ammirare ed ascoltare aironi, gruccioni, anatre, oche, cigni, germani reali, gabbiani, cormorani, rigogoli, picchi, upupa, usignoli e molto altro! A metà percorso ci fermeremo su un'isola o lungo la sponda per la merenda (breakfast o lunch pack). L'acqua del fiume Isonzo generalmente scorre tranquilla e solo a tratti sarà richiesto di partecipare a pagaiare attivamente per mantenere la rotta, lasciando il resto del tempo libero per ammirare l'ambiente naturale e fare foto.
E' bellissimo!

  • Meeting point: sede IntoTheWild a Fogliano Redipuglia GO.
  • Requisiti: è richiesto saper nuotare ed una idonea condizione psicofisica all'attività sportiva attiva; età minima 16 anni con il consenso dei genitori.
  • Portare: costume, asciugamano, stivaletti, maglia, completo k-way (giacca e pantaloni antivento/antiacqua), calze, ricambio completo; sono consigliati berretto, occhiali da sole e crema solare protezione 50. Nelle giornate fredde aggiungere pantaloni lunghi, maglione e calzettoni.
  • Incluso: casco, giubbetto salvagente, pagaia, canoa canadese 2 posti, lunch-pack ed il comandante/timoniere della canoa.
  • Due percorsi a scelta: 10-18Km (3-5h) con partenza da S.Pier d'Isonzo o Sagrado.
La foce dell'Isonzo ed il Centro Visite

In genere quest'attività può essere fatta con qualsiasi meteo secondo preferenze. Se il livello dell'acqua del fiume non è idoneo, perchè è molto basso oppure è molto alto, allora si rinvia in altra data. Oltre alla durata dell'attività vanno aggiunte 1-2h per i preparativi, il consumo del lunch/breakfast pack a metà percorso, il ritorno al punto di ritrovo, il rimessaggio dell'attrezzatura ed il debriefing di fine attività.


S.Pier, Turriaco, Pieris... l'acqua scorre bene
Verso la foce, un po di relax



Per altre informazioni e curiosità contattami cliccando quì.









Sconto del 5% con Carta Decathlon!












Record attuale: 18Km in 2h10' !

Ponte della ferrovia a Pieris

Nessun commento:

Posta un commento

Sono consentiti anche i commenti anonimi ma è comunque gradita la firma di cortesia, grazie.